Pubblicato, nella GU n. 23 del 2021, il D.L. 29 gennaio 2021, n. 5, contenente misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI).
Secondo il decreto in commento, al fine di assicurare la sua piena operatività e la sua autonomia e indipendenza quale componente del Comitato olimpico internazionale, il Comitato olimpico nazionale italiano, per l'espletamento dei compiti relativi al proprio funzionamento e alle proprie attività istituzionali, è munito di una propria dotazione organica nella misura di 165 unità di personale, delle quali 10 unità di personale dirigenziale di livello non generale.
Il personale di Sport e Salute S.p.A. già dipendente del CONI alla data del 2 giugno 2002 che, alla data di entrata in vigore del decreto in esame, presta servizio presso il CONI in regime di avvalimento, è trasferito nel ruolo del personale del CONI con qualifica corrispondente a quella attuale, fatto salvo il diritto di opzione per restare alle dipendenze di Sport e Salute S.p.A., da esercitarsi, a pena di decadenza, entro 60 giorni dall'entrata in vigore del presente decreto.
Entrata in vigore del provvedimento: 30 gennaio 2021.
da Portale Pubblica Amministrazione http://entilocali.leggiditalia.it/#id=10QT0000247875,__m=document
Nessun commento:
Posta un commento