a cura del Dott. Silvio Passalacqua - Progetto sperimentale aperto a tutti..

mercoledì 24 febbraio 2021

Stop spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo: in Gazzetta il nuovo DL anti-Covid

Nella GU n. 45 del 2021 è stato pubblicato il D.L. 23 febbraio 2021, n. 15, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

In particolare, secondo il decreto in esame fino al 27 marzo 2021, sull'intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. E' comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Fino al 27 marzo 2021, è consentito, nella Zona gialla in ambito regionale e nella Zona arancione in ambito comunale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05:00 e le ore 22:00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. La presente misura non si applica nella Zona rossa.

Entrata in vigore del provvedimento: 24 febbraio 2021.



da Portale Pubblica Amministrazione http://entilocali.leggiditalia.it/#id=10QT0000249154,__m=document

Nessun commento:

Posta un commento

Circolari e Direttive

Notizie Ministro Funzione Pubblica

Notizie Dipartimento P.A.